Sì, Musica
Associazione musicale Brescia
Breve presentazione
I corsi di musica della Sì, Musica si rivolgono a bambini dai 5 anni e a ragazzi ed adulti che vogliono avvicinarsi alla musica imparando uno strumento.
L’approccio iniziale per i bambini è propedeutico all’apprendimento musicale che diventa in seguito strumentale, vi si pratica il ritmo , il canto e la pratica strumentale su strumentario didattico in forma ludica.
L’apprendimento strumentale prevede l’approccio allo strumento scelto (pianoforte, violino, violoncello, chitarra, arpa, flauto, tromba, clarinetto, batteria, canto moderno) con metodiche che gradualmente portano l’allievo ad orientarsi nella tecnica strumentale di base.
Sono previste lezioni di Musica d’insieme che consentono di praticare la musica col proprio strumento assieme ad altri con strumenti diversi.
Sono attivi Ensamble di maggior organico come l’orchestra “Violini Saporiti”, “Flauti Magici” “Insieme di Trombe” “Gruppo di Chitarre”. In questi grandi gruppi si sperimentano repertori vari adatti alle diverse tipologie strumentali.
REFERENTI

Elena Dotti, presidente dell’Associazione

CONTATTI

Telefono cell. 339 8520956 (attivo dalle 14,30 alle 19,30)

e-mail: [email protected]


Facebook: https://www.facebook.com/simusicabrescia/?fref=ts

INCONTRI

I corsi della Sì, Musica si svolgono presso l’Oratorio S. Carlo, in via Luzzago 9 a/b a Brescia, nelle aule del 1° piano, nei pomeriggi dal lunedì al sabato.