GRUPPO MISSIONARIO
Andate, predicate il mio Vangelo
L'identità
Il Gruppo Missionario Sacro Cuore si inserisce nella vita della parrocchia. Fa proprio il mandato di Gesù Cristo agli apostoli: “Andate, predicate il mio Vangelo…”, e intende svolgere questo compito mediante l'impegno proprio e la sensibilizzazione di tutta la comunità parrocchiale. Fanno parte del Gruppo Missionario tutti coloro che, condividendo lo stesso ideale, lo intendono vivere con gli altri ...
Finalità: Si intende per missione tutto ciò che è al servizio del Vangelo sia in ambienti vicini che lontani. Particolare attenzione vuole esserci per coloro che, lasciando la propria patria, si sono portati ad annunciare il Vangelo presso le popolazioni lontane, specie del Terzo mondo ...
Modalità: Si vuole sensibilizzare la comunità in vari modi attraverso motivi di riflessioni sull’impegno missionario e facendo conoscere testimonianze missionarie...
Si vuole collaborare economicamente all’impegno dei missionari raccogliendo fondi attraverso lavori e iniziative varie e chiedendo aiuto a chi può ...
Un sostegno particolare alle missioni sarà la preghiera perché “dove sono due o più radunati nel mio nome, io sarò presente in mezzo a loro”, e “qualunque cosa chiederete nel mio nome vi sarà concessa ...”
Giornata del lavoro: Secondo un programma prestabilito ci saranno, a scadenze periodiche, giornate di lavoro finalizzate al recupero di fondi per le Missioni (Raccolta carta: mensile, Mostra missionaria: una volta all’anno tra ottobre e novembre). Queste giornate dovranno caratterizzarsi per il loro valore nella condivisione nella fraternità. (Tratto dallo Statuto del Gruppo Missionario).
I primi frutti del Progetto Graziella

A ottobre 2021 nella nostra parrocchia è partito il “Progetto Graziella”.

Il primo traguardo era: garantire alle 8 parrocchie del Camerun, gestite dai frati della Provincia lombarda, la disponibilità economica per festeggiare il Natale con tutta la comunità… FATTO!
La testimonianza delle feste di Natale ben riuscite l’abbiamo vista nei video che ci sono arrivati dal Camerun e che trovate sui social.
Il secondo traguardo era: dare la possibilità, a qualche giovane della parrocchia, di vivere un’esperienza diretta di vita missionaria in Camerun… FATTO!

La testimonianza dei 10 ragazzi tornati dal Camerun è prevista a ottobre, ma già sul sito della parrocchia ne trovate un primo assaggio.

Abbiamo seminato quello che potevamo e abbiamo raccolto ben oltre le nostre aspettative.
E dopo queste conquiste si ricomincia!
Vi aspettiamo al Mercatino Missionario dal 22 ottobre

Il gr. Missionario

Lettere dalle missioni anno 2022

Lettera dal Camerun

Lettera dalla Costa d’Avorio

Lettera da Macapà

Lettera dall’Etiopia

Lettere dalle missioni anno 2021

Lettera dal Camerun

Lettera dalla Costa d’Avorio

Lettera da Macapà

Lettera dall’Etiopia

REFERENTI

Valentino Gregorini: Presidente

INCONTRI

Secondo calendario attività parrocchiali, momenti di catechesi, di preghiera e celebrativi.